Dall’8 all’11 ottobre saremo Silver Sponsor del Festival dell’Acqua, importante evento sull’importanza dell’acqua che si terrà a Bari e che si porta in dote 429.000 visitatori, 14.800 studenti coinvolti, 7.800 convegnisti, 408 relatori italiani e stranieri, 56 testimonial della cultura, del giornalismo, della politica.

Università, Biblioteca Nazionale, Accademia di Belle Arti. Il mondo della Cultura si stringe intorno al Festival
” Per la nostra Università è un grande onore ospitare la IV edizione del Festival dell’Acqua – commenta Antonio Felice Uricchio, Rettore dell’Università degli Studi “Aldo Moro” – Avere l’occasione di riflettere sull’importanza dell’acqua, per tutte le sue caratteristiche e in tutte le sue applicazioni, sarà per noi spunto per pensare ad un lavoro importante e proficuo per i prossimi anni. Immaginare che in questa occasione possano nascere e svilupparsi collaborazioni scientifiche e culturali con altri Enti che abbiano a tema questo bene prezioso, quasi sacro, materia essenziale della vita, ci inorgoglisce e ci fa sperare in un’ottima riuscita dell’evento” .
Un Festival che promette di stupire con Segni, Suoni, Parole….. d’acqua.
Eusoft sarà presente come azienda innovativa del territorio pugliese con la nostra esperienza ventennale di informatizzazione dei laboratori di analisi interni alle Utility ed agli Organi di controllo.

Durante la sessione pomeridiana Plenaria del 10 ottobre dal titolo:

Innovazione tecnologica nel controllo e monitoraggio dei servizi idrici

il nostro CEO Stefano D’Ascoli alle ore 14.15 terrà il seguente intervento:

Digitalizzazione dei laboratori di controllo qualità delle acque tramite sistema LIMS