Eventi

PRODUCT TOUR NUOVO EUSOFT.LAB 10

Quando dal 21/07/2014 alle 15:30
al 06/11/2014 alle 16:00
Persona di riferimento
Recapito telefonico per contatti 0805426799
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

Cosa rimane e cosa cambia rispetto alle versioni precenti

registrati.png

Dopo il successo dell'evento "Migrare a Eusoft.Lab 10" proseguiamo l'illustrazione del nuovo LIMS Eusoft.Lab 10 con un tour di seminari on line tematici sul nuovo prodotto. Il calendario prevede seminari qundicinali della durata di 30/40 minuti che potrai seguire comodamente dal tuo pc.

Gratuitamente potrai visionare da vicino tutte le funzionalità del nuovo sistema e verificare nel dettaglio cosa cambia e cosa rimane rispetto alle versioni LIMS precedenti 4.0 e 6.1.

Il calendario prevede i seguenti appuntamenti:

  • Presentazione Product tour LIMS Eusoft.Lab 10

lunedì 21 luglio 15.30 - 16.00

  • Nuovi stumenti di usabilità e configurazione

giovedì 11 settembre 15.30 - 16.00

  • Gestione anagrafiche, prove e campioni

giovedì 25 settembre 15.30 - 16.00

  • Moduli di pianificazione e gestione economica

giovedì 9 ottobre 15.30 - 16.00

  • Moduli di gestione apparecchiature, magazzino e acquisizione risultati

giovedì 23 ottobre 15.30 - 16.10

  • Elaborazione dati e funzioni di business intelligence

giovedì 6 novembre 15.30 - 16.10

>> Iscriviti subito


Approfitta di questa imperdibile occasione per tenerti aggiornato su tutte le evoluzioni del LIMS.

WORKSHOP: MIGRARE A EUSOFT.LAB 10

Quando 03/07/2014
dalle 14:30 alle 17:00
Persona di riferimento
Recapito telefonico per contatti 0805426799
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

Partecipa all'evento di persona o segui la diretta streaming
Bari, 3 luglio I 14.30 I 17.00


 

registrati.png

Non hai ancora approfondito la conoscenza del nuovo LIMS Eusoft.Lab 10? Non perdere questa preziosa occasione per visionare la versione LIMS più potente, flessibile e innovativa mai prodotta dal nostro team.

Unisciti a noi al WORKSHOP: MIGRARE A EUSOFT.LAB 10 che terremo a Bari il giorno 3 luglio. Gratuitamente potrai visionare da vicino le novità e tutti gli aspetti legati alla migrazione al nuovo LIMS Web. Potrai inoltre conoscere tutto il team Eusoft e visitare di persona la sede di sviluppo del prodotto. Se non riesci a partecipare di persona, non preoccuparti, è possibile vedere in diretta streaming il workshop ed interagire con i relatori ed i partecipanti.
Durante l'evento si parlerà di:
Motivazioni e trends alla base della riprogettazione del LIMS Eusoft.Lab 10
Overview funzionalità e benefit LIMS Eusoft.Lab 10
LIMS Software as a Service: benefit specifici
Product tour: cosa rimane e cosa cambia nella nuova versione
Case studies di migrazioni alla versione 10
Migration Kit: possibili opzioni di implementazione e modalità di migrazione dalla versione 4.0 e 6.1
Potrai poi rivedere in qualsiasi momento la registrazione dell'evento. Approfitta di questa imperdibile occasione per incrementare le perfomance ed il tuo business.

Free webinar: Gestire il laboratorio in maniera semplice con il LIMS in SaaS

Quando dal 12/05/2014 alle 15:20
al 12/12/2014 alle 16:30
Persona di riferimento
Recapito telefonico per contatti +39 0805426799
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

Partecipa ai nostri seminari online per approfondire Eusoft.Lab 10, la soluzione LIMS per la gestione dei dati e dei processi del laboratorio disponibile come servizio SaaS (Software as a Service) su piattaforme di Cloud Computing. Eusoft.Lab 10 è il primo LIMS italiano progettato per il Cloud e uno dei pochi al mondo.

Scegli una delle date per registrarti:

> Lunedì 15 settembre ore 15.30

> Lunedì 6 ottobre ore 15.30

> Lunedì 27 ottobre ore 15.30


Eusoft.Lab 10 in SaaS ti aiuterà a concentrarti sul miglioramento dei processi chiave del tuo laboratorio – gestione prove e campioni, reportistica, magazzino, apparecchiature e altro ancora, usufruendo di tutti i benefit propri del Cloud tra cui:

  • accesso ai dati da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento tramite una semplice connessione ad Internet
  • riduzione dei costi di implementazione e del time to market
  • avvio anche di piccole dimensioni con quello che ti serve al momento con possibilità di scalare l’applicazione con il tempo
  • TCO (costo totale di possesso) significativamente inferiore con il software-as-a-service basato su abbonamento mensile in base al numero di utenti e alle funzionalità attivate
  • protezione e sicurezza dei tuoi dati 24/7 grazie all’utilizzo della piattaforma cloud Microsoft Windows Azure

Webinar LIMS Eusoft.Lab 10

Quando dal 12/04/2013 alle 15:15
al 16/11/2013 alle 16:30
Persona di riferimento
Recapito telefonico per contatti 0805426799
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

Hai mai partecipato ad un webinar? Si tratta di brevi seminari on line in cui conoscere le ultime novità del prodotto e mantenere aggiornate le proprie conoscenze.
 

Partecipa ai nostri seminari on line mensili e scopri il nuovissimo Eusoft.Lab 10, il LIMS che coniuga la completezza funzionale di un sistema presente sul mercato dal 1997, con circa 200 clienti tra laboratori di prova e controllo qualità, alle più innovative tecnologie informatiche in ambito web, che ne consentono in maniera nativa l’utilizzo come servizio (SaaS) su piattaforme in Cloud Computing, l’integrazione con dispositivi mobili come smartphone e tablet, l’utilizzo di potenti strumenti di configurazione e di widget personalizzati allo scopo di facilitare all’utente l'interazione con il programma stesso e molto altro ancora.

Durante i webinar verranno approfondite tutte le novità del prodotto e verranno illustrate le diverse modalità di implementazione che ne fanno il sistema LIMS tecnologicamente più completo ed innovativo del mercato. Eusoft.Lab 10 è infatti specificamente ideato per lavorare in ambiente web: si può accedere ad esso sia attraverso le infrastrutture del cliente (modalità On Premises), sia attraverso piattaforme Cloud Computing che ne consentono l’utilizzo come servizio SaaS (Software as a Service) accessibile da remoto attraverso Internet. Per il laboratorio è possibile passare in qualsiasi momento dall’utilizzo del LIMS in modalità Cloud alla modalità On Premises, e viceversa, perchè alla base c’è un unico prodotto. Questo significa una flessibilità di utilizzo senza precedenti.

Come partecipare:

Iscriviti al webinar con un pò di anticipo. Il giorno dell'evento collegati comodamente dal tuo pc seguendo le istruzioni che ti verranno inviate successivamente alla registrazione. Ogni webinar è gratuito e aperto ad un massimo di 25 partecipanti. La durata è di 40 minuti per seminario. Se non rientri tra questi, non preoccuparti, puoi iscriverti al webinar del mese successivo.

Prossimi appuntamenti:

  • Migliora la gestione dei dati nel tuo laboratorio con il LIMS Eusoft.Lab 10 in SaaS

Durante il webinar verrà presentata in maniera panoramica la versione LIMS più potente, flessibile e semplice che sia mai stata prodotta dal nostro team. Scopri le novità e benefit del nuovo prodotto, tra cui la nuova interfaccia grafica, i nuovi potenti strumenti di configurazione e la scalabilità illimitata.

> lunedì 14 ottobre ore 15.30

> lunedì 4 novembre ore 15.30

> lunedì 18 novembre ore 15.30

> lunedì 2 dicembre ore 15.30

> lunedì 16 dicembre ore 15.30

iscriviti1.png

  • Nuovo potente strumento di configurazione delle maschere

Partecipando a questo webinar scoprirai il nuovo potente strumento di configurazione delle maschere presente in Eusoft.Lab per consentire all'utente una facile e personalizzata interazione con il programma stesso.

> lunedì 13 maggio ore 15.30

> martedì 12 novembre ore 15.30

iscriviti1.png

  • Funzionalità innovative di business Intelligence e cruscotti aziendali

Scopri le funzionalità innovative di Business Intelligence e cruscotti aziendali per comprendere l’andamento delle attività analitiche in tempo reale e su unico pannello. Il modulo può essere utilizzato trasversalmente da tutte le figure coinvolte a vario titolo nella gestione dei dati analitici (Resp. Laboratorio, Resp. Qualità, Analisti e tecnici di laboratorio).

> lunedì 27 maggio ore 15.30

> lunedì 25 novembre ore 15.30

iscriviti1.png

  • Nuova gestione reportistica

Partecipa al webinar per scoprire le novità nella gestione dei report di stampa, tra cui il nuovo strumento di report design per la modifica dei report direttamente dall'utente.

> lunedì 10 giugno ore 15.30

> lunedì 16 dicembre ore 15.30

iscriviti1.png

Workshop Eusoft Microsoft: Eusoft.Lab anche in Cloud

Quando dal 12/06/2013 alle 09:30
al 20/06/2013 alle 15:00
Persona di riferimento
Recapito telefonico per contatti 0805426799
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

BANNERNSB4.png

iscriviti ora1.png

Partecipa ad un evento esclusivo organizzato in collaborazione con Microsoft per scoprire il nuovissimo LIMS SaaS su piattaforma Cloud Windows Azure

EUSOFT, in collaborazione con Microsoft, è lieta di invitarti ad un evento esclusivo di presentazione del nuovo LIMS Eusoft.Lab 10 disponibile, oltre che in modalità on-premise (in-house), anche in modalità SaaS (Software as a Service), l'innovativa soluzione tecnologica che supera tutti gli oneri legati all'implementazione e alla gestione di un tradizionale sistema LIMS in-house.

Scoprirai come Eusoft.Lab 10 SaaS costruito sulla piattaforma Cloud Windows Azure può aiutare la tua organizzazione a ridurre gli investimenti iniziali ed il time to market, consentendo un ROI (ritorno sull'investimento) certamente più rapido rispetto ad un sistema in-house. E' la soluzione indicata per le organizzazioni che necessitano di semplicità e scalabilità a costi accessibili.

Eusoft.Lab 10 offre la possibilità di passare in qualsiasi momento dalla modalità on-premise alla modalità SaaS, e viceversa, perché alla base c’è un unico prodotto. Questo significa una flessibilità di utilizzo senza precedenti.

La partecipazione è GRATUITA, previa registrazione. E' consentito un massimo di due partecipanti per ogni azienda.

A chi è rivolto

Responsabili di Laboratorio, Responsabili Qualità, IT Manager

Date

  • 12 giugno 2013 9.30 / 15.00 Location: Roma - Microsoft Office, Viale Avignone, 10 00144 Roma
  • 13 giugno 2013 9.30 / 15.00 Location: Milano - Microsoft Innovation Campus, Via Lombardia, 2/A-1 20068 Peschiera Borromeo
  • 20 giugno 2013 9.30 / 15.00 Location: Bari - Eusoft Office, Via Marco Partipilo, 38 70124 Bari

AGENDA.png iscriviti ora1.png

Per maggiori informazioni non esitare a contattarci: em@il:marketing@eusoft.it tel. Bari +39 0805426799 - tel. Milano +39 0200681067 Rif.: dott. Stella Pagone

Workshop "Rintracciabilità di prodotto: un LIMS su misura, al servizio della qualità."

Quando 27/06/2012
dalle 07:00 alle 11:00
Dove Milano, 27 giugno 2012 - Roma, 20 settembre 2012
Persona di riferimento
Recapito telefonico per contatti 080 5426799
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

wsfood.jpg

EuSoft organizza il Workshop "Sicurezza Alimentare"

Rintracciabilità di prodotto: un LIMS su Misura, al servizio della qualità.

Milano, 27 giugno 2012 - ore 9:00/13.00 - Via Santa Maria Valle, 3 (c/o sede Milano EuroSoft)

Roma, 20 settembre 2012 - ore 9.00/13.00

Con l’acronimo LIMS (Laboratoy Information Management System) si indicano i sistemi informativi per la gestione delle attività dei laboratori di prova e di controllo qualità, in conformità a norme di diversa provenienza, tra cui UNI CEI EN ISO/IEC 17025:2005, ISO 9001,FDA 21 CFR Part 11. Nel settore food&beverage, il LIMS rende disponibili tutte le informazioni relative al campione analizzato, sia che si tratti di materie prime, sia di semilavorati, prodotti finiti o singoli lotti di produzione. Interfacciandosi con gli altri sistemi ERP aziendali, il LIMS consente la tracciabilità completa del prodotto durante l’intero ciclo produttivo.

Dal 1997 EuSoft è specializzata nella produzione di LIMS e può oggi vantare 200 clienti e oltre 2.500 utilizzatori sul mercato italiano. Forte di una profonda conoscenza del dominio applicativo e di un’organizzazione aziendale ben strutturata, EuSoft affianca i propri clienti nell’implementazione del LIMS con soluzioni altamente personalizzate e perfettamente integrate con i loro sistemi gestionali.

Programmaiscriviti_mini.png

09.00 Registrazione dei partecipanti
09:15

Breve presentazione EuSoft

09:20 La rintracciabilità dei dati analitici come elemento di riduzione dei rischi alimentari
09:30

I vantaggi competitivi del LIMS nel laboratorio alimentare

Come il LIMS aiuta a migliorare il controllo qualità e la rintracciabilità dei dati analitici

9.55 Conformità e Accreditamento del laboratorio
Adottare, mediante un sistema LIMS validato, le best practice di laboratorio in conformità alle norme di qualità.
Approfondimento dello schema di certificazione UNI CEI ISO/IEC 17025 per l’accreditamento del laboratorio.
10.25 Garantire la rintracciabilità completa del prodotto attraverso l’integrazione del LIMS con gli altri sistemi aziendali
Definizione delle capacità di integrazione del LIMS con i sistemi ERP aziendali (p.e. SAP)
10.50 Coffee break
11.05 Implementare un progetto LIMS “su misura” : esperienze di successo nel settore
Identificare gli step necessari per implementare il proprio progetto LIMS con successo
11.40

Live demo

Dimostrazione pratica del LIMS EuSoft.Lab

Riepilogo e conclusioni
13.00 Colazione di lavoro

scarica_mini.png

La partecipazione è GRATUITA, previa registrazione. I posti disponibili sono limitati.

Worlshop "L.I.M.S. Vantaggi ed opportunità"

Quando 29/11/2011
dalle 08:30 alle 14:00
Dove Milano
Persona di riferimento
Recapito telefonico per contatti 0805426799
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

EUROSOFT, in occasione dell’apertura della nuova sede aziendale di Milano, organizza il Workshop gratuito:

L.I.M.S.
Laboratory Information Management System
Vantaggi ed opportunità

Milano, 29 novembre 2011 - ore 9.30/15.00
(C/o Sede Milano EuroSoft)

Argomenti:

Durante il workshop verranno illustrati i vantaggi competitivi che l’utilizzo di un L.I.M.S. apporta al laboratorio, si approfondiranno le modalità di validazione, configurazione e integrazione del sistema e verranno identificati gli step necessari per implementare il progetto LIMS con successo.

A chi è rivolto:

  • Responsabili Laboratorio
  • Responsabili Qualità
  • Responsabili Sistemi Informativi
  • Analisti e tecnici di laboratorio

che operano in laboratori privati, acquedotti, laboratori controllo qualità e r&d, enti pubblici.

Info e Iscrizioni:

all'indirizzo s.pagone@eusoft.it

La partecipazione è GRATUITA, previa registrazione entro il giorno 18 novembre.

Convegno "Impronte digitali degli alimenti per lo sviluppo delle imprese agroalimentari"

Quando 11/11/2011
dalle 08:30 alle 12:00
Dove Bari
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

EuroSoft partecipa al convegno

“Impronte digitali degli alimenti per lo sviluppo delle imprese agroalimentari”

che si terrà il prossimo 11 Novembre 2011, presso la Sala Videoconferenze del Politecnico di Bari.

 

Durante il convegno, Innovative Solutions S.r.l., società Spin-Off del Politecnico di Bari, presenterà le potenzialità dell'impiego dell' impronta digitale per la valutazione  ed il miglioramento della conservabilità dell’uva da tavola.  Saranno inoltre dimostrate, a cura della Bruker, società multinazionale leader nella produzione di strumentazione per la risonanza magnetica, le applicazioni commerciali della Risonanza Magnetica nel mercato dei vini, degli oli di oliva e dei succhi di frutta in ambito internazionale. 

EuroSoft interverrà alla Tavola Rotonda sui nuovi scenari con le impronte digitali, in qualità di partner di Innovative Solutions in progetti di ricerca sulla rintracciabilità di filiera dei prodotti agroalimentari basati sull'utilizzo innovativo dell'impronta digitale.

La partecipazione è libera, ma subordinata alla registrazione all'indirizzo e-mail ilo@poliba.it entro il 09/11/2011 

Scarica la locandina dell'evento

Sicura - QSA "Qualità, sicurezza alimentare e Nutrizione in Convention"

Quando dal 28/09/2011 alle 07:00
al 29/09/2011 alle 16:00
Dove Modena
Persona di riferimento
Recapito telefonico per contatti 0805426799
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

EuroSoft sponsorizza e partecipa, con un proprio stand, alla Convention Sicura-QSA con l'obiettivo di illustrare ai Responsabilità di Assicurazione Qualità e Responsabili di Laboratorio le modalità attraverso cui il software EuSoft.Lab LIMS permette al laboratorio di garantire sicurezza e qualità dei dati analitici a supporto della rintracciabilità di filiera. La presenza di EuroSoft alla convention è legata alla sempre maggiore attenzione dell'azienda verso le esigenze del settore food&beverage.

 

EuroSoft interverrà al WorkShop organizzato da Federbiologici il 29 settembre ore 9.00/12.30 sul ruolo dei laboratori accreditati a supporto delle piccole medie imprese del settore agroalimentare con un proprio intervento dal titolo "L’importanza degli strumenti informatici per la gestione del dato analitico a supporto della rintracciabilità di filiera" al fine di meglio illustrare i vantaggi che il LIMS può apportare al laboratorio, in termini di consultabilità immediata delle informazioni analitiche.

 

In occasione della convention, verrà proposta ai visitatori del settore Food & Beverage una speciale promozione per l'acquisto delle licenze LIMS e dei servizi connessi.

 

Sicura – QsA 2011, giunta alla sesta edizione, prevede un ricco programma di incontri e dibattiti, con 16 convegni dedicati a sicurezza e qualità alimentare, relazioni  scientifiche e scambi di esperienze professionali. Per chi partecipa è inoltre prevista la possibilità di aderire al programma personalizzato degli appuntamenti con le aziende presenti.

Ulteriori informazioni su questo evento…

XV Congresso Nazionale dei Chimici “La Chimica prende il Volo”

Quando dal 16/06/2011 alle 13:00
al 18/06/2011 alle 22:00
Dove Frascati (RM)
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

EuroSoft è lieta di sponsorizzare il XV Congresso Nazionale dei Chimici:

"La Chimica prende il Volo", Frascati 16-18 giugno 2011

 

La EuroSoft presiederà al Congresso con un proprio stand con l'obiettivo di fornire ai visitatori interessati informazioni su come il laboratorio di prova e controllo qualità può trarre vantaggio dall'utilizzo di un LIMS per la gestione del proprio workflow organizzativo. Verranno nell'occasione illustrate tutte le ultime novità del LIMS EuSoft.Lab studiate da EuroSoft per incrementare le perfomance e la competitività del laboratorio.

 Il Congresso si prefigge l’obiettivo di esplorare l’applicazione della Chimica applicata in settori particolari e di nicchia, non solo di ricerca e/o industriali (i.e. Aeronautica,
Forze dell’Ordine, chimica forense, chimica dei beni culturali, ecc..) e di evidenziarne i successi nelle aree più ricorrenti.
Nell’anniversario dei 150 anni dell’Unità di Italia, ripercorso il contributo essenziale della chimica nello sviluppo della nazione, l’evento vuole indicare, anche ai non
addetti ai lavori, i futuri campi di azione in cui il chimico si cimenta oggi per il miglioramento della qualità della vita di tutti i giorni.

Il congresso sarà così articolato :

  • 16 Giugno in Campidoglio: Cerimonia di apertura
  • 16 e 17 Giugno presso la sede congressuale: Cinque sedute di due ore ciascuna finalizzati alla divulgazione della chimica e delle scienze ad essa collegate. Le sedute ospiteranno illustri Scienziati, Tecnici del settore, Opinion Leader, e politici. Saranno condotte da un Anchorman di fama nazionale
  • 18 Giugno presso la sede congressuale: Seduta su temi ordinistici e specialistici, riservata ai chimici

 Tutte le sessioni saranno aperte al pubblico. L’ingresso è totalmente gratuito, con pre-registrazione on-line obbligatoria.

Ulteriori informazioni su questo evento…

Corsi di aggiornamento 2011 "Aumentare le perfomance del LIMS"

Quando dal 23/05/2011 alle 13:00
al 25/05/2011 alle 21:30
Dove Milano
Persona di riferimento
Recapito telefonico per contatti 0805426799
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

EuroSoft organizza nel 2011 i corsi di aggiornamento e corsi avanzati "Aumentare le Perfomance del LIMS".

Banner Analisti

Partono da Milano i corsi di aggiornamento e corsi avanzati sulla piattaforma EuSoft.Lab LIMS rivolti ai clienti Key User e Utenti finali. I corsi saranno di taglio applicativo con l’obiettivo di condividere le esperienze di utilizzo del LIMS presso le diverse realtà e fornire ai partecipanti strumenti che gli consentano di incrementare le perfomance del LIMS presso il proprio laboratorio.

Il corso, di taglio altamente pratico ed applicativo, consentirà ai partecipanti di:

  • approfondire e sfruttare tutte le funzionalità di EuSoft®.Lab LIMS
  • conoscere le novità dell'ultima versione di EuSoft®.Lab LIMS
  • acquisire nuove modalità operative di gestione ed utilizzo del sistema
  • condividere le proprie esperienze di utilizzo con altri Key User e Utenti LIMS
  • migliorare le perfomance del LIMS all'interno del laboratorio

 

Prossime tappe
Bari 27-28-29 Giugno 2011

Workshop "Il sistema informativo per la gestione dei dati analitici"

Quando 23/02/2011
dalle 14:50 alle 18:30
Dove Catanzaro
Persona di riferimento
Recapito telefonico per contatti 080 5426799
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

EuroSoft il 23 febbraio 2011 organizza a Catanzaro il workshop

"Il sistema informativo per la gestione dei dati analitici".

 

L’evento è dedicato ai laboratori di controllo ambientale ed alimentare. Sarà un momento di approfondimento sui vantaggi che l’utilizzo di un software L.I.M.S. (Laboratory Information Management System) - sistema per la gestione delle attività di laboratorio – apporta al laboratorio in termini di sicurezza, qualità e rintracciabilità delle informazioni analitiche. 

FutureLab 2010 - Fiera Laboratorio Chimico

Quando dal 12/10/2010 alle 13:10
al 14/10/2010 alle 16:00
Dove Verona
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

FUTURELAB è un appuntamento innovativo incentrato sull’aggiornamento professionale dove incontrare agli stand i principali leader di settore e partecipare a centinaia di convegni e workshop.

EuroSoft sarà presente al FUTURE LAB Mostra Convegno del Laboratorio Chimico, Analisi, Ricerca, Controlli – Verona Fiera 12-13 ottobre 2010. Lo stand sarà collocato presso il PalaExpo spazio 88.

Durante la manifestazione verranno presentate le nuove soluzioni di EuSoft®.Lab LIMS studiate per ottimizzare la gestione delle attività di laboratorio in conformità alle normative vigenti (UNI CEI ISO/IEC 17025, UNI EN ISO 9000).

Il giorno 13 ottobre alle ore 11.25 - 12.00 in Aula A organizziamo il WORKSHOP gratuito:

  • “Integrazione tra LIMS, document management e firma digitale”.

 

Modulo di Business Intelligence

Registrati per partecipare al webinar

Leggi il resto

Workshop: INNOVAZIONE DIGITALE

L’utilizzo di strumenti digitali per lo sviluppo del business
Quando 22/05/2014
dalle 09:00 alle 19:00
Dove UNA HOTEL REGINA di Bari
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

EXPANDERE PUGLIA è un’idea di Compagnia delle Opere, pensata per offrire alle imprese un’occasione di incontro e scambio di opportunità così da favorire lo sviluppo di una rete in cui siano protagonisti gli imprenditori. Questa sesta edizione di EXPANDERE si terrà giovedì 22 maggio, dalle ore 9.00 alle 19.00 presso l’UNA HOTEL REGINA di Bari.

banneriopartecipoExpandere.jpg

 

Stefano D'Ascoli, CEO di Eusoft, modererà il workshop ICT. Il workshop avrà come tema l’innovazione digitale, la quale offre alle organizzazioni enormi possibilità di crescita strategica e di incremento del valore aziendale. Spesso, tuttavia, il digitale è poco presente nei piani di sviluppo del business a causa di mancanza di strategie e di competenze solide e integrate. Questa scarsa maturità strategica e operativa rischia di paralizzare la crescita aziendale e di causare perdita di competitività rispetto alle aziende più evolute che utilizzano già strumenti digitali.
Durante il workshop verranno presentate le tecnologie e tendenze emergenti nel campo digitale, come i big data, i social media, il cloud computing e si dibatterà sull’impatto che i digital trend hanno sui processi di business e sulla nuova relazione tra persone, lavoro e tecnologie. Verranno illustrate le potenzialità dell’utilizzo di strumenti digitali per lo sviluppo del business, a partire dalla implementazione di una digital strategy, integrata con tutti i canali di marketing, in cui definire la vision, gli obiettivi e le iniziative da adottare per massimizzare i benefici economici derivanti dall'uso delle tecnologie digitali all'interno dell'organizzazione con l'obiettivo di arrivare a una "connected intelligence" che leghi tutte le informazioni dentro e fuori l'azienda nell'ambito di un più ampio ecosistema digitale.
Verrà poi illustrato un case study aziendale di utilizzo di strumenti digitali per apportare un ulteriore valore aggiunto alla discussione dimostrando il valore reale di ritorno degli investimenti in innovazione digitale in termini di sviluppo del brand e di interazione con prospect e clienti.
Il workshop vedrà la partecipazione di relatori con profili differenziati (CEO, Business Strategy consultant, Marketing director) che si alterneranno dinamicamente all’interno della discussione per offrire esperienze e punti di vista differenti sul mondo digitale.

AGENDA

Workshop: L’utilizzo di strumenti digitali per lo sviluppo del business

modera Stefano D’Ascoli, CEO Eusoft

Interviene:

Gianluca Monteleone, ‎Marketing Expert e Founding Partner Verto Leading Change

Nicola Uva, Strategy & Marketing director di ADP Italia

Stefano D’Ascoli, CEO Eusoft

 

Scarica la locandina dell'evento 

Ulteriori informazioni su questo evento…