La nuova frontiera nell’erogazione dei servizi al cliente consiste in quella che viene definita “Application Management”.
Per Application Management si intende la gestione e il monitoraggio della esperienza dell’ end-user per una applicazione di tipo mission critical.
Un sistema è efficiente quando le performance rispettano i livelli richiesti dal cliente. In altre parole, l’applicazione è stabile e risponde in tempo utile alle richieste dell’ end-user.
E’ efficace quando l’applicazione corrisponde alle esigenze lavorative (cioè funzionali) del cliente. In altre parole, l’applicazione deve essere continuamente aggiornata per inglobare l’evoluzione del business del cliente. Per fare in modo che il prodotto risponda alle esigenze di efficienza ed efficacia, con l’application management l’azienda fornitrice propone un servizio di gestione e controllo della applicazione ponderato alla reale esigenza del cliente.
Le esigenze del cliente possono essere sintetizzate nei seguenti punti:
- Definire i livelli di servizio desiderati (Service Level Agreement – SLA)
- Controllo e gestione dell’efficienza dell’applicazione in base alle SLA
- Controllo e gestione dell’efficacia dell’applicazione in base alle SLA
EuSoft ha introdotto questa modalità di erogazione dei servizi per soddisfare in maniera crescente le esigenze del mercato. Mediante un contratto di Application Management, EuSoft è in grado di gestire i livelli di priorità, il target di tempo della presa in carico e di risoluzione delle richieste d’intervento.