Bari, dicembre  2013 – Eusoft srl, azienda specializzata in soluzioni LIMS, ha annunciato oggi che Eusoft.Lab è stato menzionato tra 16  LIMS vendor che hanno una buona adattabilità nel report di Gartner intitolato “Convergence of Lab Informatics Creates Opportunities for Manufacturer Innovation”.

“Riteniamo che questa menzione è un altro passo importante per la nostra azienda. Crediamo che ciò conferma che, il processo di riorganizzazione aziendale e la reingegnerizzazione di EuSoft.Lab, ci ha consentito di essere competitivi sul mercato LIMS.”- dichiara il nostro amministratore delegato Stefano D’ Ascoli – “Inoltre, noi pensiamo che questo importante riconoscimento ci aiuti a concentrarci su nuovi obiettivi e progetti per migliorare l’implemenrazione  di Eusoft.Lab per sostenere al meglio le attività di sviluppo dei nuovi prodotti dei nostri clienti. Ora, siamo sicuri che il nostro LIMS può essere considerato uno strumento in grado di performare al meglio  per le aziende manifatturiere durante le loro attività di innovazione e sviluppo. Con la nostra elevata esperienza nel software LIMS siamo a conoscenza che l’uso di alcuni moduli come QA/QC, business intelligence e gestionali per l’ambiente di laboratorio sono importanti caratteristiche che aiutano i laboratori durante le loro attività giornaliere. Per questa ragione abbiamo deciso di stabilire una elevata interoperabilità tra questi moduli e our LIMS.”

In questo rapporto, l’analista di Gartner analizza come le aziende che sono focalizzate con l’uso di dati di laboratorio allo sviluppo di innovazioni, ad elevare la qualità e a migliorare l’efficienza operativa, devono prendere in considerazione il loro portfolio di sistemi per il laboratorio e sviluppare la strategia aziendale. Molte imprese non possono efficacemente condividere i dati di laboratorio e collaborare tra le varie fasi di attività in quanto ci sono inefficienze e problematiche architetturali. Questo è un obiettivo fondamentale per il business per ridurre il gap di knowledge management e sviluppare in maniera più efficiente le innovazioni.

Un suggerimento importante per i  LIMS vendor è quello di estendere il loro capacità esperimento centrica, che ora sono “light”, al fine di aumentare la qualità del prodotto e l’efficacia operativa e di guadagnare spazio rispetto agli ELN, per creare singole soluzioni enterprise.

Eusoft è una società di software house specializzata in software per la gestione di laboratorio , ciò consente ai laboratori di essere in grado di rispettare gli standard di qualità e i requisiti degli enti di accreditamento . EuSoft.Lab LIMS – Laboratory Information Management System – è sempre stato il prodotto di punta di EuSoft . Eusoft.Lab coniuga la completezza funzionale alle tecnologie più innovative del web , che permettono l’utilizzo come servizio ( SaaS ) sulle piattaforme di Cloud Computing . Eusoft.Lab offre una vasta gamma di opzioni di implementazione , unica nel mercato Lims.