‪#‎LaboratoryInnovation‬ ‪#‎CloudLIMS‬ ‪#‎MobileLIMS sono gli hashtag che abbiamo utilizzato in questo intenso 2015 per diffondere la nostra visione sulla “rivoluzione digitale” nel laboratorio. Tre sono gli aspetti focali che hanno segnato il nostro 2015 e di cui vogliamo parlarvi:

  1. #Innovazione digitale che sta guidando la roadmap di sviluppo del nostro prodotto e delle nostre scelte stategiche
  2. #Internazionalizzazione, processo di espansione globale avviato due anni fa che ci ha portati nel giugno 2015 all’apertura di Eusoft Ltd nel Regno Unito
  3. #Passione, sentimento questo che ci guida da sempre e che in questo 2015 più che mai ci ha permesso di affrontare nuove importanti sfide senza mollare mai

Oggi, oramai a fine anno, vogliamo rivivere con voi l’anno appena passato, partendo dalle nostre radici, raccontandovi chi siamo, da dove veniamo e dove siamo diretti.

La nostra azienda nasce a Bari nel 1997 da un’intuizione del nostro CEO Stefano D’Ascoli che, in un “salone” di 20 mq diede vita già nel 1997 alla prima versione commerciale del nostro LIMS EuSoft.Lab. In maniera “home-made” creò il primo logo e i primi tentativi di creazione del brand. Dopo 2 anni arrivarono nuovi clienti e nuovi programmatori, così il “salone” di casa cominciò ad essere stretto e l’allora Eurosoft fu trasferita in un ufficio appena più grande. Da allora è partita la nostra storia di crescita nel mondo dei LIMS. Siamo diventati una delle aziende LIMS con il maggiore market share sul territorio nazionale.

Il nostro stimolo a migliorarci continuamente e a non sentirci mai arrivati, ci ha portati nel 2009 ad una profonda trasformazione: abbiamo investito ingenti sforzi nella riorganizzazione nella nostra azienda e nella riprogettazione del nostro prodotto, avvalendoci di importanti guide e collaborazioni. Abbiamo deciso di investire nella creazione di una piattaforma LIMS Web potente e scalabile nativamente progettata per il Cloud- SaaS. Ci siamo posizionati come una delle aziende più innovative del mercato dei LIMS a livello globale e siamo approdati in mercati enterprise dove arrivano solo i “big” vendor e dove le piccole aziende come la nostra, potevano solo sognare di arrivare. Nel 2013 abbiamo avviato un ambizioso processo di internazionalizzazione con l’obiettivo di espandere il nostro brand a livello mondiale e quest’anno abbiamo inaugurato a Londra una nostra società ed avviato le prime importanti trattative a livello globale. Quest’anno abbiamo poi rilasciato le prime LIMS Mobile APP e abbiamo avviato i nuovi progetti di ricerca e sviluppo per la continua evoluzione tecnologica del LIMS sfruttando le tecnologie 3.0.

Oggi possiamo dire che ce l’abbiamo fatta. Abbiamo varcato i confini della Puglia e dell’Italia, siamo diventati i fornitori LIMS di aziende leader a livello mondiale nei loro settori. Ma non ci fermiamo qui. Vogliamo essere visionari e pensare che aiuteremo il laboratorio a trasformarsi profondamente utilizzando l’innovazione digitale, così come vogliamo continuare ininterrottamente a trasformare noi stessi, con la stessa passione del primo giorno.