Siamo presenti sulla Guida internazionale dei sistemi LIMS più presenti sul mercato stilata da Tom Wilkie su Scientific Computing.

Per noi un altro importante riconoscimento a livello worldwide. 

Nel corso del 2015, Scientific Computing World ha effettuato una valutazione dei vendor di sistemi informatici di laboratorio per tracciare i trend e lo stato dell’arte dell’informatica per il laboratorio. Le aziende che sono state citate nella guida sono state selezionate in base all’interesse del mercato verso i prodotti e servizi dei singoli vendor. Lo stato di innovazione del settore LIMS è più lento rispetto agli altri settori, ma nella guida è evidenziato come l’avvento del Cloud stia accelerando  il cambiamento epocale nel mondo dell’informatica per il laboratorio.

Oltre al Cloud, l’altro topic dominante nella guida è quello dell’integrità dei dati. Quella della garanzia del dato rappresenta una necessità per qualsiasi organizzazione, ma non sempre i dati vengono inseriti all’interno di sistemi informatici causando errori e possibili manomissioni e frodi. Ci sono sul mercato strumenti informatici come i LIMS che diventano necessari per aggirare questi colli di bottiglia. I responsabili di laboratorio e lo staff devono quindi comprendere l’importanza dell’informatica per ottemperare ai Regolamenti Europei di Data Protection.

Eusoft, con il suo LIMS Eusoft.Lab 10 disponibile in modalità Cloud, rappresenta uno dei Vendor che sta portando innovazione nel mondo dei LIMS a livello mondiale. Eusoft.Lab 10 consente una totale integrità dei dati ed auditing del dato per una completa rintracciabilità delle informazioni, senza sprechi di tempo in gestioni cartacee e riducendo al minimo il rischio di errori.