L’inizio dell’anno nuovo è un buon momento per fare il resoconto di ciò che è accaduto nei dodici mesi precedenti. Prima di tutto, il team Eusoft desidera ringraziare coloro che ci hanno seguito e supportato durante lo scorso anno. Il 2018 è stato infatti ricco di grandi successi e importanti riconoscimenti per la nostra azienda, come quello arrivato da parte di Gartner, leader mondiale nella consulenza IT, che nel suo “Hype Cycle for Life Science Research and Development 2018” ha citato Eusoft – unica azienda in Italia – come Sample Vendor di SaaS LIMS.

Anche nel 2018 il nostro team ha cercato di dare il meglio di sé per fornire a clienti e prospect non solo un LIMS all’avanguardia, ma anche una serie di strumenti informativi a supporto dei laboratori. A questo obiettivo rispondono i Webinar organizzati durante l’anno in lingua italiana e inglese, dedicati alle diverse tipologie di utenti e di esigenze.

Ulteriori approfondimenti e spunti di riflessione sono contenuti nei nostri White Paper, anch’essi disponibili sia in italiano che in inglese.

Chi ci segue da un po’ ormai lo sa: noi di Eusoft crediamo nella forza dirompente del Cloud Computing e per questo nel 2018 abbiamo organizzato due Workshop presso le sedi Microsoft di Roma e Milano, dedicati al tema del Laboratorio sulla Nuvola. Entrambe le iniziative sono state accolte con grande entusiasmo e partecipazione di pubblico, a riprova del potere davvero disruptive della tecnologia Cloud.

Per massimizzare la nostra proposta di valore ed essere ancora più vicini alle esigenze di clienti e potenziali clienti, nel 2018 abbiamo avviato il programma LIMS Ambassador: una rete di agenti di comprovata esperienza e professionalità, diffusa su tutto il territorio nazionale, che svolgerà un’importante azione di brand consolidation sul mercato italiano. Sebbene l’Italia resti il nostro mercato di riferimento, una delle cifre distintive di Eusoft è l’internazionalizzazione: il 2018 ha visto un aumento significativo dei nostri clienti all’estero, soprattutto in UK e Polonia, che hanno quasi tutti opotato per il nostro LIMS SaaS in Cloud.

Innovazione tecnologica e digitale sono al centro di tutto ciò che facciamo, ma il nostro motto è “Technology yes but Human first”. Ad Eusoft siamo ben consapevoli del ruolo fondamentale delle Persone all’interno dell’azienda. Per valorizzare al meglio le nostre risorse umane e il lavoro stesso come fonte di soddisfazione e benessere, nel 2018 abbiamo voluto condurre un’indagine sul clima aziendale, coinvolgendo tutti i membri del nostro team. E come da buona prassi, i risultati sono stati condivisi e discussi insieme. I punti di forza che ne sono emersi? Valorizzazione delle competenze, ottime relazioni interne sia orizzontali che verticali, senso di appartenenza e attaccamento all’azienda. Non c’è dubbio: ciò che rende il nostro prodotto grande è l’energia e la vitalità del nostro team.

Guard il video “Our 2018 in facts and figures”:

Con questo entusiamo inauguriamo il 2019, con la certezza che sarà un altro anno di successo nella storia di Eusoft!