Siamo orgogliosi di annunciare che Eusoft ha ottenuto la certificazione ISO 27001, lo standard internazionale che identifica le norme e le linee guida necessarie per la realizzazione di un Sistema di Gestione della Sicurezza delle Informazioni. L’obiettivo è quello di salvaguardare la trasparenza, la disponibilità e l’integrità dei dati all’interno delle organizzazioni, gestendo in maniera corretta ed efficiente i rischi legati alla sicurezza delle informazioni.

Un traguardo che ci eravamo prefissati di raggiungere quest’anno e che abbiamo conquistato grazie alla responsabilità di un team qualificato, impegnato a garantire la riservatezza e l’integrità dei dati di tutti i nostri clienti.

“Con la certificazione ISO 27001 abbiamo ottenuto un riscontro oggettivo della solidità dei nostri sistemi informativi e dell’impegno nell’implementare i controlli per la sicurezza più rigorosi attraverso una verifica costante delle prestazioni aziendali che punta al miglioramento continuo” – ha affermato Stefano D’Ascoli, CEO Eusoft.

Con questa qualifica Eusoft diviene una delle poche aziende italiane certificate ISO 27001 e l’unico fornitore Cloud LIMS italiano avente i requisiti di qualità per entrare nel Catalogo dei servizi Cloud per la Pubblica Amministrazione. La strategia cloud delineata da AGID (Agenzia per l’Italia digitale) prevede infatti un percorso di qualificazione per i soggetti pubblici e privati che intendono fornire infrastrutture e servizi Cloud alla Pubblica Amministrazione, affinché questa possa adottare servizi e infrastrutture di cloud computing omogenei, che rispettino elevati standard di sicurezza, efficienza ed affidabilità. A partire dal 1° aprile 2019 le PA potranno acquisire esclusivamente infrastrutture e soluzioni presenti nel Catalogo Cloud.

Per ulteriori approfondimenti, vi invitiamo a consultare i seguenti link: