Bene, è il momento ideale per mostrarvi cosa abbiamo ottenuto nell’anno da poco passato. Il nostro motto è “guardarsi indietro per andare avanti!”

Il 2019 è stato un anno importante per Eusoft! Non solo siamo stati in grado di lavorare su alcuni grandi progetti, abbiamo anche ricevuto un importante riconoscimento quest’anno, ovvero la certificazione ISO 27001. ISO 27001 fa parte della famiglia di norme ISO 27000, tutte relative alla sicurezza delle informazioni. In particolare la certificazione ISO 27001 richiede che una società è tenuta a disporre di un sistema di gestione della sicurezza delle informazioni, il che significa avere un processo documentato per la gestione delle informazioni aziendali sensibili, processi HR, e sistemi IT.

Il lungo percorso di certificazione si è svolto con il coinvolgimento di tutti i dipendenti, che sono stati coinvolti in strutturati corsi di formazione tesi alla preparazione attiva per i loro compiti in materia di gestione quotidiana delle informazioni ed istruiti sui doveri da tener conto che rientrano strettamente nel quadro della ISO 27001.

Nel 2019 abbiamo riorganizzato il nostro reparto operativo e questo ci ha permesso di migliorare ulteriormente la nostra efficienza e il grado di soddisfazione dei nostri clienti. Questo è uno dei motivi per cui il numero dei nostri clienti internazionali è cresciuto del 30%.  Inoltre anche nel 2019, grazie ad una dettagliato e meticoloso Piano Marketing siamo riusciti a mettervi a disposizione una serie di risorse come Webinar, White Papers e Case studies al di migliorare la vostra esperienza come utente e soprattutto per aumentare la conoscenza del LIMS e delle novità de Laboratory Informatics.

Alla fine dell’anno vi abbiamo incontrato a Birmingham, presso Lab Innovations, la più grande fiera commerciale del Regno Unito dedicata all’intera industria di laboratorio ed a tutte le novità del settore. È stato un piacere avervi accolto e mostrato le caratteristiche avanzate di Eusoft.Lab 10 l’ultima versione del nostro SaaS LIMS.

Naturalmente, come sviluppatori tendiamo ad proiettarci nel futuro.

Non che questo significa che non siamo interessati al lavoro che abbiamo fatto fino ad oggi, ma la realtà è che siamo molto concentrati su quello che non abbiamo ancora fatto…

Sulla strada per il successo, la regola fondamentale è sempre quella di guardarsi indietro per poter andare avanti.

Auguri di Buon anno da tutto il team Eusoft!