Eusoft, nell’ambito del Bando Innoaid, ha progettato e realizzato una nuova interfaccia utente col fine di migliorare la User Experience del proprio prodotto. Eusoft.lab LIMS SaaS (Software as a Service) in cloud, oggi presenta una nuova interfaccia utente che utilizza nuove tecnologie. Queste permettono di aumentare la qualità del prodotto e migliorarne l’usabilità. La nuova user interface permette di migliorare l’identità e la riconoscibilità del LIMS SaaS di Eusoft consolidando il prodotto sul mercato, fidelizzando i clienti col fine di conquistare nuove fette di mercato.

Il risultato è stato ottenuto passando attraverso una nuova e più moderna progettazione del front-end dell’intero sistema LIMS, che non solo ne migliora l’usabilità, ma costituisce la chiave per esaltare il concetto di interazione tra l’utente e la marca Eusoft.

Il progetto è stato articolato nei seguenti quattro sotto obiettivi:

  1. valutare le alternative tra quelle presenti nei trend tecnologici globali grazie all’apporto di esperti;
  2. realizzare la re-ingegnerizzazione dell’interfaccia utente (front-end) dell’intero sistema LIMS con metodologie che ne garantissero la fattibilità in contemporanea con la prosecuzione dell’evoluzione del sistema;
  3. quantificare e valutare i miglioramenti apportati attraverso metodologie consolidate di software measurement;
  4. incrementare il know-how del team di risorse interne in affiancamento ai consulenti per garantire la manutenibilità nel tempo di quanto realizzato.

Il progetto si è concluso il 14/04/2021 con successo ed oggi, Eusoft.Lab, gode di una nuova interfaccia che consente ai suoi utilizzatori di utilizzare in modo agevole il LIMS di Eusoft, migliorando i processi di laboratorio.