Eusoft.Lab LIMS E-learning Platform

Eusoft è lieta di presentare la sua nuova piattaforma di e-learning interamente dedicata ad Eusoft.Lab. Da sempre, la nostra missione è quella di offrire non solo un LIMS (Laboratory Information Management System) ai laboratori, ma di creare un’esperienza d’uso a 360 gradi per gli utenti del software Eusoft.Lab in Cloud, il LIMS in versione SaaS, accessibile in qualsiasi momento e da qualsiasi dispositivo mobile, smartphone, tablet o laptop.

Seguendo il percorso dell’innovazione Cloud, abbiamo implementato per tutti gli utilizzatori del sistema, una piattaforma di formazione online (Learning Management System – LMS) con corsi specializzati e dedicati all’utilizzo di Eusoft.Lab LIMS. Partendo da percorsi formativi sulle funzionalità di base del sistema, il portale e-learning comprende anche percorsi dedicati alle funzionalità più complesse, per diventare esperti e poter sfruttare tutte le potenzialità del sistema a servizio del laboratorio. Con il completamento dei percorsi formativi, inoltre, è possibile ottenere la certificazione relativa alle conoscenze e competenze sviluppate nell’ambito del laboratory informatics.

La piattaforma Cloud di E-learning è accessibile in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo, in modo da poter usufruire della formazione nel momento giusto.

L’unione tra didattica e tecnologia porta innumerevoli benefici ai suoi utenti, adattando la formazione su misura dello studente:

  • Accessibilità ai contenuti e materiali didattici da remoto, rendendoli disponibili da qualsiasi posto e in qualsiasi momento, al fine di poter usufruire della formazione nei momenti più adatti all’apprendimento,
  • Possibilità di uniformare il ritmo delle lezioni alla propria velocità di apprendimento: le lezioni possono essere svolte innumerevoli volte,
  • I contenuti didattici sono personalizzabili e adattabili alla propria esperienza,
  • Lezioni multimediali e interattive,
  • I software verificano e certificano il grado di apprendimento.

Oggi più che mai, con le nuove sfide che il mercato ci chiama ad affrontare, siamo pienamente consapevoli che la nostra più grande forza è rappresentata dal talento, dall’esperienza e dalle conoscenze dei nostri collaboratori. Per questo Eusoft ha deciso di puntare sul know how delle proprie risorse, promuovendo un programma di formazione continua.

Oltre garantire un’esperienza completa di apprendimento per i nostri clienti e partner, il nostro obiettivo è ottimizzare il nostro capitale umano e offrire ai nostri dipendenti una crescita individuale e professionale. Per questo motivo sulla piattaforma di e-learning è stata creare l’area LIMS Academy dedicata alla formazione delle nostre persone, un percorso di training integrato che sfrutterà i più innovativi strumenti digitali.