Cosa è un LIMS SaaS in Cloud?

Un LIMS SaaS in Cloud è un sistema di gestione delle informazioni di laboratorio erogato come se fosse un servizio (Software as a Service). Questi sistemi possono essere utilizzati in diverse ambiti, ma il loro scopo principale è quello di semplificare e snellire il processo di analisi. La maggior parte dei moderni sistemi di laboratorio utilizza un LIMS per organizzare le informazioni e semplificare le attività quotidiane all’interno del laboratorio.

Il LIMS Eusoft.Lab

Il nostro LIMS, Eusoft.Lab, basato su cloud offre tutte le stesse caratteristiche e funzioni di un LIMS tradizionale, ma non richiede spese di capitale o di installazione. Sembra che faccia parte dell’infrastruttura della vostra organizzazione, non della nostra, e include aggiornamenti, assistenza e manutenzione. Abbiamo progettato il nostro LIMS per essere accessibile e significativamente meno costoso rispetto all’acquisto, all’installazione e alla manutenzione di un LIMS on-premise. Infatti, si integra perfettamente con il resto della vostra infrastruttura IT.

I punti di forza di Eusoft.Lab LIMS SaaS in Cloud

I punti di forza del nostro LIMS SaaS in cloud sono la possibilità di accedervi da qualsiasi luogo, la scalabilità e l’assenza di manutenzione.

Potete accedere ai vostri dati da qualsiasi luogo, il che significa che potete essere più efficienti quando lavorate da remoto. È anche possibile lavorare da casa, il che è ottimo per chi desidera flessibilità negli orari di lavoro. La sicurezza dei dati è garantita da un efficiente sistema di disaster recovery in quanto, essendo una soluzione SaaS cloud, i dati in essa immagazzinati sono ricopiati in server di back-up dislocati in tutto il mondo. Questo garantisce agli utilizzatori di Eusoft.Lab la possibilità di non perdere i dati inseriti nel LIMS.

Poiché Eusoft.Lab è scalabile, può crescere con la vostra azienda. Ciò significa che Eusoft.Lab sarà in grado di stare al passo con le vostre esigenze e sarà in grado di gestire qualsiasi aumento della domanda senza dover investire in hardware o licenze software aggiuntive.

Infine, poiché il nostro LIMS SaaS è ospitato sul Cloud anziché in sede, non sono necessari costosi contratti di manutenzione o costi di personale associati agli aggiornamenti e alle riparazioni dell’hardware (o alla presenza di qualcuno che sappia come ripararli!).

Per concludere

Il nostro LIMS SaaS in Cloud è stato progettato specificamente per l’ambiente di laboratorio, rendendolo più efficace di altri prodotti presenti sul mercato. Oltre a scoprire nuove opportunità per il vostro laboratorio, il nostro servizio SaaS può aumentare l’efficienza operativa e fornire una piattaforma affidabile per migliorare la qualità e la sicurezza dei dati. Questo porterà a tempi di esecuzione più rapidi, a migliori capacità di reporting dei dati e a risparmi sui costi per il vostro laboratorio. Se vuoi scoprire di più su Eusoft.Lab non esitare, clicca sul tasto contattaci qui sotto!