L’attacco informatico di scala mondiale e che ha coinvolto anche l’Italia, ha evidenziato la crescente importanza della sicurezza informatica in un mondo sempre più connesso. Mentre le aziende di tutto il mondo lottano per proteggere i propri dati e le proprie informazioni, è importante che i sistemi LIMS siano progettati per prevenire e resistere a queste minacce.

Un Laboratory Information Management System Sicuro

Il LIMS Eusoft.Lab, sviluppato come SaaS in cloud, offre una soluzione completamente protetta da questi attacchi. Il sistema è sottoposto a rigorosi test di penetrazione per garantire che sia sicuro contro eventuali vulnerabilità. Inoltre, il sistema di disaster recovery di Eusoft.Lab consiste nella trascrizione dei dati su server di backup, garantendo che i dati siano sempre recuperabili in caso di un attacco informatico.

La tecnologia utilizzata

Il sistema cloud di Eusoft.Lab si basa sulla tecnologia di Microsoft Azure, leader del mercato nel cloud computing. Azure utilizza tecnologie avanzate di sicurezza per proteggere i dati e le informazioni degli utenti, tra cui:

  • crittografia dei dati
  • autenticazione forte 
  • protezione dagli attacchi DDoS

Misure di sicurezza aggiuntive

Eusoft.Lab ha inoltre implementato misure di sicurezza addizionali per garantire che i dati degli utenti siano sempre al sicuro. Queste misure includono controlli di accesso rigorosi, l’utilizzo di autenticazione a due fattori e il monitoraggio costante del sistema per rilevare eventuali attività sospette.

Inoltre, Eusoft.Lab offre anche un supporto continuo e un servizio clienti eccezionale per aiutare gli utenti a navigare in caso di eventuali problemi di sicurezza. I nostri esperti di sicurezza informatica sono pronti a rispondere a qualsiasi domanda e a fornire consigli per garantire la sicurezza dei dati.

Conclusione

In definitiva, Eusoft.Lab è un sistema LIMS affidabile e sicuro che offre una soluzione completamente protetta da attacchi informatici. Con la sua combinazione di tecnologie avanzate, misure di sicurezza rigorose e supporto continuo, gli utenti possono stare tranquilli che i loro dati sono al sicuro. Scegliere Eusoft.Lab come soluzione LIMS è una scelta intelligente per qualsiasi azienda che desideri proteggere i propri dati e le proprie informazioni