Il 12 e 13 ottobre sponsorizzeremo come Gold Sponsor a Bologna il 18°Congresso Nazionale dei Chimici, NEXT 2018, un appuntamento importante per valorizzare la figura del chimico, oggi in forte evoluzione in vista delle nuove prospettive come professione sanitaria. Oltre a essere presenti con un desk nell’area espositori, terremo il seguente intervento:

venerdì 12 ottobre ore 17.30 
Apertura della sessione Impresa 4.0
Speaker: Stefano D’Ascoli CEO Eusoft

In linea con la nostra vision fortemente digitale, saremo presenti per testimoniare l’importanza dell’innovazione tecnologia come motore di sviluppo del laboratorio chimico.

I temi del Congresso testimoniano come il ruolo del Chimico sia cambiato negli anni, reinventandosi e diventando sempre più importante in ambito scientifico, industriale e nella vita di tutti giorni. Una professione in vista del ricambio generazionale e che oggi offre nuove opportunità per il paese e per la sua crescita economica e sociale.

Centrali saranno quindi i temi della sostenibilità, innovazione di processo e prodotto, sicurezza sul lavoro, qualità di ambiente indoor e outdoor, tutela del patrimonio artistico culturale e ambientale. Dall’innovazione aziendale di processo e prodotto alla tematica di un’Industria 4.0, passando per Green Economy e Green Chemistry, sempre più necessari per l’evoluzione della società verso un’economia circolare.

Inoltre si tratterà dell’importanza della Chimica nell’ambito dei determinanti della salute, nei processi industriali che la vedono protagonista, dall’indumento (tessile moda) all’aria che respiriamo (ambiente), dal cosmetico all’alimento (sicurezza alimentare e chimico nutrizionista).

Il Congresso riconosce crediti ECM per i Chimici e i Fisici (4,9 Crediti ECM) e dà crediti (5 Crediti RSPP) anche per l’aggiornamento obbligatorio RSPP/ASPP.