Cloud + mobile: migliora le attività di campionamento, conosci lo stato dei campioni tramite notifiche, risparmia tempo e lavora in real time

Oggi giorno la reale sfida per il mondo dei laboratori di controllo qualità e R&S è stare al passo con i tempi.

Vivendo in un mondo guidato dall’innovazione, che ora permea tutte le aree della vita di ogni giorno, è necessario un focus su  come l’innovazione può diventare parte delle nostre attività lavorative quotidiane.

Grazie all’avanzamento tecnologico, gli smartphone e i tablet stanno diventando strumenti routinari di lavoro. Non più considerati strumenti di supporto, stanno diventando ora parte integrante dei processi  e delle procedure d’analisi.

La sfida non è creare strumenti che rendano la vita di laboratorio più semplice, è inoltre aggiungere un prospettiva fortemente orientata all’innovazione per guidare la competizione. Sia in laboratorio, considerando l’analista che svolge i test, sia fuori dal laboratorio, integrando il campionatore con l’utilizzo di elementi che offrono valore aggiunto ai clienti.

La reale innovazione sta nel modello di business che puoi creare, non solo B2B, ma in aggiunta puoi considerare alla fine il cliente, ottenendo un business B2B2C.

Per questa ragione, l’approccio innovativo in termini di business di fornire un sistema in SaaS (Software as a Service), in cui l’utente del sistema diventa l’unità di misura in termini d’investimento. Scegliendo un sistema come servizio garantisce un’opportunità di utilizzo senza dover seguire le attività di sviluppo. Perché più configurabile è per l’utente, maggiori  saranno i suoi benefici in termini di go-to-market

Alla fine di questa sessione di formazione, i partecipanti saranno in grado di:

  • Scoprire i costi nascosti in una proposta Cloud rispetto ad una proposta on –premise
  • Migliorare l’efficienza e risparmiare tempo con un modello in SaaS
  • Creare valore anche per i clienti

Il work shop si terrà nella mattinata del 15 Aprile