Si è concluso con successo il tour di workshop  “Eusoft.Lab 10 anche in Cloud: oltre il solito LIMS”, eventi  organizzati da Eusoft  in collaborazione con Microsoft  per presentare al mercato l’innovativo  LIMS (Laboratory Information Management System) Eusoft.Lab 10 disponibile in modalità SaaS (Software as a Service) su piattaforma Cloud Computing. Eusoft.Lab 10 è il primo LIMS italiano “cloudy ready” ed uno dei pochi a livello worldwide.

Gli eventi, svoltisi a Roma, Milano e Bari nel mese di giugno, hanno visto la partecipazione di oltre 40 aziende, rappresentate da responsabili di laboratorio, IT manager, Responsabili Qualità e tecnici di laboratorio, interessati ad approfondire le novità e i benefit che la tecnologia Cloud può apportare alla gestione del laboratorio.

Il grande interesse mostrato dalle aziende e dagli operatori che hanno partecipato, unito a coloro che non avendo potuto partecipare hanno comunque richiesto informazioni, confermano il successo delle applicazioni Cloud, considerate il maggiore trend tecnologico che ha permeato il mercato IT degli ultimi due anni ed il principale volano della crescita IT per i prossimi 5 anni. Eusoft, quattro anni fa, ha intercettato questo trend e ha progettato un prodotto LIMS che risponde alle richieste di semplicità e scalabilità a costi contenuti.